• foto1.png
  • leverano3.jpg
  • leverano4.jpg
  • leverano5.jpg

Avviso interno/esterno per il reclutamento del personale operante, in qualità di formatore, nel progetto “Animatore digitale: formazione del personale interno”: “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali” nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale” di cui alla Missione 4 – Componente 1 del PNRR. Finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU – Avviso prot. n. 0084750 – 10.10.2022 e nota del MI n. 91698 del 31/10/2022. A.S. 2023-24

Si è concluso il progetto "Progettiamo Emozioni" sulle discipline STEAM che ha interessato 15 scuole in tutto il nostro Salento con scuola capofila “E. Bosso” di Aradeo / Neviano. Il progetto ha previsto percorsi di formazione per i nostri docenti e la possibilità di realizzare un prodotto presentato agli Hackathon regionali.
Il nostro Istituto ha riprodotto con un software, la Torre Federiciana, che verrà stampata con la stampante 3D ed una cassa acustica realizzata con la scheda Arduino.
Il percorso virtuale è disponibile al seguente link:
Siamo solo agli inizi di tantissime attività sulle STEAM, nel processo di transizione digitale del nostro Istituto.
Nei prossimi mesi, si attiveranno diversi percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione per gli studenti del nostro Istituto.
Stay tuned!
Il Dirigente Scolastico,
Antonella Cazzato

Questa settimana si è concluso il progetto “Io posso, Tu Puoi, Ella Può”, promosso dall’associazione Del Cav “Il Melograno” dei Centri Antiviolenza della Rete SanFra.
Il progetto ha mirato a sensibilizzare i nostri studenti su tematiche fondamentali quali il saper riconoscere e valorizzare le differenze di genere, l’avvicinarsi ai propri desideri autentici e il contribuire alla costruzione di un’identità personale e sociale, libera da pregiudizi e stereotipi.
Il progetto ha previsto diversi incontri in presenza in tutte le classi della Scuola Secondaria.
L’evento conclusivo si è tenuto presso il Teatro Comunale di Leverano dove oltre alle referenti del Centro hanno presenziato due poliziotti della Questura di Lecce.
Ripeteremo presto l’esperienza per la Scuola dell’Infanzia e Primaria.
Stay tuned!
Antonella Cazzato