Si è concluso il progetto "Progettiamo Emozioni" sulle discipline STEAM che ha interessato 15 scuole in tutto il nostro Salento con scuola capofila “E. Bosso” di Aradeo / Neviano. Il progetto ha previsto percorsi di formazione per i nostri docenti e la possibilità di realizzare un prodotto presentato agli Hackathon regionali.
Il nostro Istituto ha riprodotto con un software, la Torre Federiciana, che verrà stampata con la stampante 3D ed una cassa acustica realizzata con la scheda Arduino.
Il percorso virtuale è disponibile al seguente link:
Siamo solo agli inizi di tantissime attività sulle STEAM, nel processo di transizione digitale del nostro Istituto.
Nei prossimi mesi, si attiveranno diversi percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione per gli studenti del nostro Istituto.
Stay tuned!
Il Dirigente Scolastico,