Questa settimana si è concluso il progetto “Io posso, Tu Puoi, Ella Può”, promosso dall’associazione Del Cav “Il Melograno” dei Centri Antiviolenza della Rete SanFra.
Il progetto ha mirato a sensibilizzare i nostri studenti su tematiche fondamentali quali il saper riconoscere e valorizzare le differenze di genere, l’avvicinarsi ai propri desideri autentici e il contribuire alla costruzione di un’identità personale e sociale, libera da pregiudizi e stereotipi.
Il progetto ha previsto diversi incontri in presenza in tutte le classi della Scuola Secondaria.
L’evento conclusivo si è tenuto presso il Teatro Comunale di Leverano dove oltre alle referenti del Centro hanno presenziato due poliziotti della Questura di Lecce.
Ripeteremo presto l’esperienza per la Scuola dell’Infanzia e Primaria.
Stay tuned!