๐Ÿ“š Il 24 marzo si celebra la ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ผ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—น๐—ฒ๐˜๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per sensibilizzare tutti i cittadini, e in particolar modo le nuove generazioni, sull'importanza della lettura.
รˆ proprio in occasione di questa giornata particolare che gli studenti e le studentesse delle classi terze della Scuola Secondaria hanno avuto il privilegio di incontrare la formatrice Gabriela Zucchini, studiosa di letteratura giovanile dedita ad attivitร  di educazione alla lettura. Lโ€™incontro formativo rientra nel modulo "Letteratura e Storia" del percorso Dia_Logos.