๐Ÿ“Œ12 e 14 Aprile 2023
๐— ๐—”๐—œ ๐—”๐—ฅ๐—ฅ๐—˜๐—ก๐——๐—˜๐—ฅ๐—ฆ๐—œ: ๐—œ๐—น ๐—–๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ป๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ผ ๐—–๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—นโ€™๐—œ๐—–๐—ฆ โ€œ๐—š๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฅ๐—ฒโ€ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ผ
๐Ÿ•˜ ๐— ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿญ๐Ÿฎ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿต:๐Ÿฌ๐Ÿฌ
c/o la sala Assembleare della BCC di Leverano, il Colonello Carlo Calcagni incontra le alunne e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le studentesse e gli studenti delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria I Grado.
๐Ÿ•” ๐—ฉ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿญ๐Ÿฐ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿณ:๐Ÿฌ๐Ÿฌ
c/o la Scuola dellโ€™Infanzia di via Turati, il Colonnello Carlo Calcagni incontrerร  le studentesse e gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
Il Colonnello del Ruolo d'Onore dellโ€™Esercito Carlo Calcagni, straordinario atleta Paraolimpico dei record,รจ una testimonianza forte di coraggio, tenacia, determinazione, voglia di non lasciarsi sopraffare dalle avversitร .
๐—จ๐—ป ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ ๐˜‚๐—ผ๐—บ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ "๐— ๐—”๐—œ ๐—”๐—ฅ๐—ฅ๐—˜๐—ก๐——๐—˜๐—ฅ๐—ฆ๐—œโ€ ๐—น๐—ผ๐˜๐˜๐—ฎ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎ!
Promotore del PROGETTO "MAI ARRENDERSI'', il Colonnello ha assunto, come missione delle sue giornate, l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sul valore intrinseco di un dono, quello della vita, spesso calpestato e non adeguatamente valorizzato.
Impiegato nella missione internazionale di pace della NATO, sotto l'egida delle Nazioni Unite, durante la guerra dei Balcani, si รจ ammalato, compiendo numerose missioni di volo in ambiente bellico contaminato dai bombardamenti con uranio impoverito.
๐ŸŽž๏ธโฃ๏ธ๐Ÿ˜
La sua testimonianza e la visione del Docu-film sulla sua storia โ€œ๐—œ๐—ข ๐—ฆ๐—ข๐—ก๐—ข ๐—œ๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—ก๐—ก๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—ขโ€, diretto e realizzato dal regista Michelangelo Gratton, trasmette ai giovani una testimonianza di coraggio e determinazione.
๐˜“๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€ ๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ถ๐˜ค๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ท๐˜ณ๐˜ขฬ€ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜Š๐˜ข๐˜ณ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜Š๐˜ข๐˜ญ๐˜ค๐˜ข๐˜จ๐˜ฏ๐˜ช, ๐˜ข๐˜ญ ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฆ ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ท๐˜ข๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ถ๐˜ค๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ข๐˜ญ๐˜ถ๐˜ต๐˜ฆ, ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ค๐˜ช๐˜ต๐˜ต๐˜ข๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ป๐˜ข ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ข๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ, ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญโ€™๐˜ข๐˜ง๐˜ง๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€.
Si ringrazia il Presidente della BCC Cav. Lorenzo Zecca per lโ€™ospitalitร  ed il Comune di Leverano.
Vi aspettiamo!