"Coltivare la memoria è un vaccino prezioso contro l'indifferenza"
(cit. Liliana Segre)
Nell’ambito del progetto Cinema, promosso dal nostro Istituto, vi presentiamo la Cineteca della Memoria per non dimenticare gli orrori della Shoah. 75 film che ricordano la realtà del genocidio, la deportazione e la realtà del lager, la resistenza al Nazismo, la persecuzione degli ebrei e le stragi naziste in Italia, l’ironia contro l’orrore, vittime e carnefici, i processi dei criminali nazisti. Con le locandine dei film è stato allestito l'Albero della Memoria del nostro Istituto. L'albero diventa parlante grazie al qr code presente su ogni locandina. Ogni stella riporta ad un film, la cui scheda è stata preparata dalle studentesse e dagli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria. La cineteca è disponibile al link oppure potete scansionare con il vostro cellulare le singole stelle affisse sullo steccato intorno all'albero.