Oggi 24 gennaio 2023 le alunne e gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Primaria e le studentesse e gli studenti delle classi seconde della Scuola Secondaria hanno accolto gli esperti Marcello, Alessia e Anna per riflettere sul concetto di biodiversità.
I formatori si sono soffermati sulla spiegazione del processo che porta il seme a trasformarsi in pianta e hanno approfondito le diverse tipologie di ortaggi appartenenti alla famiglia delle Brassicacee: dal cavolfiore (che noi in dialetto comunemente chiamiamo “mugnulu”), alla verza riccia e liscia, dal cavolo romanesco al cavolo nero, quest'ultimo sconosciuto ai più.
A conclusione di questo primo incontro del Progetto “ Edugreen”, ciascun alunno ha ricevuto un bicchiere contenente un seme di zucca con il proposito di piantarlo durante il prossimo incontro che si terrà il 10 febbraio.