AVVISO ALLE FAMIGLIE

Alla c.a. dei genitori

Ai sensi dell'ordinanza N. 56 del 20/02/2021 della Regione Puglia, che si allega alla presente, da lunedì 22 febbraio fino al 5 marzo p.v.  le scuole di ogni ordine e grado “adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando -sulla base della valutazione dell'autonomia scolastica- l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. È data facoltà alle Istituzioni Scolastiche di ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia”.

Nelle giornate di lunedì 22 e martedì 23 saranno valutate le eventuali eccezionali richieste prodotte dalle famiglie al fine di riprogrammare e riorganizzare le attività didattiche.

Entro mercoledì 24 sarà reso noto quanto autorizzato.

Sino a quella data dunque frequenteranno solo gli studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dall'ordinanza, senza possibilità di accogliere alcuna richiesta delle famiglie.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Prof.ssa Antonella Cazzato

Allegati: