Contest “E quindi uscimmo a riveder le stelle. Dante 700 (1321 - 2021)”

L’Istituto di Istruzione Secondaria “Vittorio Bachelet” di Copertino, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, lancia il contest “Dante 700 (1321 - 2021)”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Lecce.
Il contest prevede la realizzazione di un disegno o una fotografia ispirati al verso di chiusura del Canto XXXIV dell’Inferno della Divina Commedia
“E quindi uscimmo a riveder le stelle”
Gli elaborati in A5 (15x21 cm) ed in formato pdf o jpg possono essere inviati dal 15 febbraio al 14 marzo 2021 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli elaborati saranno condivisi sulla pagina Facebook dedicata al contest
Contest Dante700 - IIS "V. Bachelet" Copertino"
già a partire dal 15 febbraio. I vincitori decretare dai like e dalle condivisioni della community saranno annunciati il 15 marzo alle ore 12:00 in occasione del DanteDì.
La premiazione dei primi tre classificati si svolgerà all’interno della V edizione del “Virtù e Conoscenza” che si terrà a Porto Cesareo tra il 17 ed il 20 giugno 2021.
Tutte le scuole riceveranno un attestato di partecipazione al Contest.

Il Dirigente Scolastico,
prof.ssa Antonella Cazzato